I NEED OF GREEN AL CONCERTO DEI GREEN DAY AL LUCCA SUMMER FESTIVAL… E UNA SORPRESA INCREDIBILE!

La notte del 14 Giugno è stata una notte magica per i Need of Green.
Quella notte i Green Day hanno suonato sul palco del Lucca Summer Festival, per regalare ai propri fan uno show strepitoso e indimenticabile.
Noi Need of Green eravamo sotto il palco e trovarsi ad un concerto dei Green Day è già di per sé un sogno che si avvera.
Ad un tratto, però, è successo qualcosa di incredibile, qualcosa che non ci saremmo mai aspettati che potesse accadere.
Poco prima della terza strofa di “Longview”, Billie Joe ha cominciato a fingere di tossire e di aver perso la voce, per chiamare un fortunato fan a cantare il resto della canzone sul palco, come accade ad ogni show dei Green Day.
Questa volta a salire sul palco dei Green Day è stato il nostro batterista, Gabriele, che, giunto di fronte a Billie Joe, gli ha immediatamente chiesto di far salire il nostro cantante, Giordano. Il frontman dei Green Day ha accettato di buon grado la richiesta di Gabriele, facendo salire, così, il frontman dei Need of Green sul palco, per fargli cantare il resto di Longview.
Tra le lacrime, l’emozione e l’immensa riconoscenza nei confronti di un prezioso amico, Giordano ha realizzato il suo più grande sogno, quello di cantare insieme a coloro a cui deve così tanto, dal punto di vista musicale e da quello umano.
Il resto della formazione è rimasto incredulo e commosso ad ammirare la scena. Perché questo è stato l’avverarsi di tantissimi sogni, il raggiungimento di tantissimi traguardi.
Si è avverato il sogno di noi Need of Green, come musicisti.
Si è avverato il più grande sogno del nostro cantante… Vedere Giordano, il nostro Billie Joe, cantare accanto a quello vero sul palco dei Green Day ha emozionato ognuno di noi.
Si è avverato, soprattutto, un sogno di amicizia, grazie al nostro batterista e amico di grande valore, che ha compiuto un gesto di meraviglioso altruismo, di fronte a migliaia di persone, rispettando una promessa fatta tempo prima ad un amico e permesso la realizzazione di un sogno di qualcuno a lui molto caro. “Al prossimo concerto dei Green Day, se sarò chiamato sul palco, ti porterò con me”, aveva detto Gabriele a Giordano, più di un anno fa. E così è stato. E’ successo davvero.
Non dimenticheremo mai questo concerto.
I Need of Green sul palco dei Green Day.
Ancora stentiamo a crederci…

19113590_10213137883552746_8998569484056984318_n

Alcuni dei membri dei Need of Green desiderano condividere con voi le loro impressioni di quel momento magico…

Giordano racconta:
“Le mie impressioni? Ho abbracciato il mio Dio, quello in cui credo, la mia religione! Un omino basso esile e profumato nonostante i 40 minuti di concerto già eseguiti. Un sogno di 5 minuti scarsi diventato realtà grazie a TUTTI voi, grazie a Gabri”.

Luca racconta:
“Il plettro di Mike mi è arrivato dritto su un braccio… Con emozione ho subito notato che era stato usato dal mio idolo! Non mi ero neanche accorto di niente, è stato Andrea, il nostro chitarrista, a farmi notare che il plettro era caduto lì, proprio sul mio braccio!!! Ma non è finita qui, perché sono riuscito ad avere anche un secondo plettro, per il quale ringrazio la security, che ne aveva tre e me ne ha dato uno!”.

Gabriele racconta:
“Sentivo che era il momento per fare una pazzia e mi sono fatto sollevare da amici che erano lì insieme a noi. Quando Billie mi ha guardato ho urlato con tutte le forze che avevo mantenendo lo sguardo fisso su di lui per non perdere l’occasione di salire su quel palco per realizzare il sogno di Giordano. Mentre scivolavo sopra la folla sono riuscito a gridare al nostro frontman che sarei riuscito a farlo montare su, e non appena mi sono reso conto di essere sulla pedana mi sono inginocchiato incredulo di quanto stesse per accadere. Ho corso incontro a Billie non appena mi ha fatto cenno di abbracciarlo con uno dei suoi sorrisi e dopo averlo stretto più forte che potevo, gli ho chiesto se fosse stato disposto a fare qualcosa che non aveva mai fatto. Pochi secondi dopo, la mia parola prende il sopravvento e tutto quello che riesco a fare è implorare il nostro idolo di chiamare Giordano sul palco per cantare l’ultima parte di Longview. Quando vedo il nostro amico correre verso il suo Dio non potevo crederci. Ce l’avevamo fatta, avevamo realizzato il sogno di quel ragazzo, di questa band, ma anche di tutti quelli che ci conoscono e che erano lì presenti, che mai si sarebbero aspettati una cosa simile.  La vita è una sola, se hai un sogno devi rincorrerlo e farti male, devi spaccarti in due ed essere disposto a fare dei sacrifici, ma è solo così che alla fine riesci a prendere in mano il tuo destino e fare qualcosa che ti cambierà per sempre. Ciò che è successo sarà uno stimolo forte anche per coloro che hanno assistito, perché con i loro occhi hanno potuto vedere che con la determinazione si può scalare anche la montagna più alta”.

NEED OF GREEN @ GREEN DAY FEST… UNA SERATA STREPITOSA!!!

Come sempre, per noi Need of Green è stato un immenso piacere partecipare anche a questa nuova edizione del Green Day Fest. Omaggiare la nostra band preferita, a cui dobbiamo musicalmente ed umanamente così tanto, di fronte a così tanti fan dei Green Day pieni di entusiasmo e di energia, ci ha dato un’immensa carica, per tutti i prossimi show e… per il giorno successivo al Green Day Fest, il giorno del concerto dei Green Day al Lucca Summer Festival!
Noi Need of Green desideriamo ringraziare il Fan Club Italiano dei Green Day, “Green Day Italian Rage and Love”, che ha organizzato questo bellissimo evento e ci ha dato la possibilità di parteciparvi come head liner. MILLE VOLTE GRAZIE!
Desideriamo inoltre ringraziare lo staff dell’Ottavo Nano di Lucca, che ha ospitato il Green Day Fest 2017.

Infine, come sempre, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento, rendendolo unico e indimenticabile.

Ma non finisce qui…
Ci teniamo moltissimo a condividere con voi una bella notizia, a proposito di ciò che è successo proprio poco dopo il Green Day Fest.
Billie Joe Armstrong in persona è venuto a conoscenza dell’evento ed ha condiviso sul proprio profilo Instagram la locandina dell’evento, scrivendo in proposito:
“This is absolutely amazing! Thank you everyone at #greendayfest !
#siamoancoravivi
bj”

Ecco uno screenshot del profilo Instagram di Billie Joe Armstrong…

430514103_171856

Non dimenticate di partecipare ai nostri prossimi show!

– 14 Luglio: Corsaro Rosso di Viareggio (LU)
– 20 Luglio: Le Piazzette di Barga (LU)
Per maggiori informazioni date un’occhiata nella sezione “Tour Dates”!

NON MANCATE!!! STAY TUNED!!!

RAGE&LOVE

GRAZIE BORDERLINE!!!

La serata di sabato 6 Maggio 2017 al Borderline Club di Pisa è stata davvero esplosiva!!!

I Need of Green desiderano ringraziare lo staff del Borderline Club per l’accoglienza e, naturalmente, ognuno di VOI… Un pubblico bellissimo e scatenato!!! Vedervi pogare e cantare con noi è sempre una gioia e una soddisfazione! GRAZIE, MILLE VOLTE GRAZIE!!!

Ecco qualche scatto della serata…

_MG_3683

_MG_3729

_MG_3954

_MG_4226
(Per gli scatti si ringrazia Alice Franchi. Per altre foto, date un’occhiata alla Gallery dedicata interamente alla nostra serata del Borderline Club)

 

Non dimenticate il nostro prossimo appuntamento, per il quale siamo sempre più carichi ed emozionati… Il Green Day Fest 2017!!!
Ci vediamo il 13 GIUGNO 2017 all’OTTAVO NANO di LUCCA!!!

Rage & Love

MILLE VOLTE GRAZIE AL FLORENTIA ROCK LIVE… UNA SERATA ESPLOSIVA!!!

Dopo lo show esplosivo di ieri sera al Florentia Rock Live di San Benedetto del Tronto, i Need of Green desiderano ringraziare il personale cordialissimo, disponibilissimo e molto ospitale, che ci ha fatti subito sentire come se fossimo a casa.
Un enorme grazie al meraviglioso pubblico, che ci ha sostenuti con energia e ha risposto con il delirio e il caos puro, chiedendoci addirittura un altro pezzo dopo il secondo bis… Siete stati fantastici!!! GRAZIE, MILLE VOLTE GRAZIE A VOI!!!
Abbiamo inoltre avuto il piacere di conoscere la tribute band dei Green Day del luogo, i “Sweet Children”, con la quale abbiamo fatto festa dopo l’esibizione e condiviso varie opinioni e impressioni sulla musica dei Green Day.
E’ stata un’esperienza davvero fantastica e siamo più carichi che mai per il prossimo show!
A prestissimo e…
STAY TUNED!

17861756_1350058918408345_5210730721708963229_n
On the road…

17904184_665635643625799_8890392379227365163_n
17904403_665635483625815_1790161686663589382_n
… to the show!!!

(Si ringrazia la pagina Facebook del Florentia Rock Live per le foto dello show)

NEED OF GREEN AL GREEN DAY FEST 2017!

I Need of Green sono orgogliosi ed onorati di annunciare la loro presenza sul palco del GREEN DAY FEST 2017!

Sono passati due anni dal nostro show sul palco del GREEN DAY FEST 2015 e adesso siamo più carichi che mai per partecipare alla quinta edizione di questo evento unico, dedicato interamente ai Green Day e ai loro fan.

Il GREEN DAY FEST è un’occasione unica per condividere la passione per i Green Day con tantissimi altri fan provenienti da tutta Italia, incontrare gli ospiti speciali, assistere ai concerti, e partecipare a numerose attività sempre e comunque targate GREEN DAY!

Quest’anno il GREEN DAY FEST dà appuntamento il 13 GIUGNO all’OTTAVO NANO di LUCCA, proprio la sera precedente il concerto dei GREEN DAY, che saranno sul palco del Lucca Summer Festival il 14 GIUGNO.

I Need of Green si esibiranno come Headliner sul palco del GREEN DAY FEST insieme ad altre due tribute band e a tre band inedite.

Per una carica di energia in attesa del concerto dei GREEN DAY, il GREEN DAY FEST è l’occasione migliore!

CI VEDIAMO IL 13 GIUGNO A LUCCA!!!
NON MANCATE!!!
RAGE AND LOVE

locandina-greendayfest2017

 

 

Nuove date in arrivo per Aprile e Luglio 2017

Dopo l’esplosivo show del Cycle Club, i Need of Green tornano sul palco con due nuove date:

  • 14 Aprile 2017 al Florentia Rock Live di San Benedetto del Tronto (AP)
  • 21 Luglio 2017 al Corsaro Rosso di Viareggio (LU)

    Intanto segnate queste date, ma ci sono altre novità che per adesso non vi anticipiamo…
    Ci vediamo a San Benedetto del Tronto e a Viareggio!
    Non mancate e…
    STAY TUNED!

8 Aprile 2017: Grazie Cycle Club!

L’8 Aprile 2017 i Need of Green approdano al Cycle Club di Calenzano (FI) per uno show esplosivo e pieno di energia! Davanti ad un muro di suono, eravate in tantissimi a sostenerci, a cantare e a spaccare tutto, siete stati GRANDI!

Lo spettacolo targato punk rock californiano, inoltre, non è finito qui: hanno condiviso con noi il palco del Cycle Club anche:

  • All The Blink Things – Blink 182 Tribute Band
    (Trovate qui il loro contatto Facebook: www.facebook.com/alltheblinkthingstributeband)
  • Colpo Grosso Punk Rock
    (Trovate qui il loro contatto Facebook: www.facebook.com/Colpogrossopunkrock)

    Ecco alcune foto dello show del Cycle Club:
    17857184_1328694877224162_1865319631_n
    17911027_1328694903890826_1196945161_n
    17916418_1328693003891016_624160447_o

    Ringraziamo infinitamente lo staff del Cycle Club per la calorosa accoglienza e tutti voi, che siete venuti a sostenerci in tantissimi!
    Ci vediamo al prossimo show… Stay tuned!

1 Aprile 2017… BUON COMPLEANNO AL NOSTRO BILLIE JOE!

1 Aprile 2017…

Tanti auguri di buon compleanno al nostro mitico frontman Giordano Bonuccelli!!!

17757279_1333945110019726_9078713668721970332_n
(Per la foto si ringrazia Alice Franchi)

24 Marzo 2017: Grazie Shamrock!

Dopo l’incredibile live dei Green Day dell’11 Gennaio 2017 al Mandela Forum, i Need of Green sono tornati nella bellissima location di Barga, questa volta allo Shamrock Irish Pub, più carichi e ispirati che mai!

Come sempre, ringraziamo lo staff dello Shamrock Irish Pub per la calorosa accoglienza e ringraziamo voi, per la vostra implacabile energia e per il vostro sostegno!

Intanto, segnate la prossima data:

  • 8 Aprile 2017 al Cycle Club di Calenzano (FI)

    NON MANCATE!!!!!!!!

 

11 Gennaio 2017: GREEN DAY Live @ Mandela Forum di Firenze

L’11 Gennaio 2016 è stato, per noi Need of Green, un giorno a dir poco memorabile. Tutti noi abbiamo realizzato un sogno, come musicisti, come fan e come persone: avere la possibilità di vedere ed ascoltare coloro che hanno dato inizio a questa nostra grande e meravigliosa avventura, i Green Day.

E’ stato un concerto incredibile ed emozionante, uno spettacolo indimenticabile, per ognuno di noi.

GRAZIE GREEN DAY!!!

15977003_1251419011605670_6615076164838290418_n
L’attesa…

17902948_1328748060552177_530767929_o

17886978_1328748950552088_204757181_o
… IL DELIRIO!!!